Amazon Italia introduce il servizio di spedizione "Mattino".


In questi giorni Amazon Italia a deciso di arricchire l'offerta dei servizi per i suoi clienti con l'introduzione di un nuovo servizio di spedizione chiamato "Mattino", il quale consentirà di ricevere il prodotto scelto tra gli oltre 740.000 attualmente disponibili con una consegna alquanto rapida. Infatti chiunque effettuerà l'ordine entro le ore 16:30, scegliendo, appunto, questa nuova modalità di spedizione, potrà ricevere il prodotto il mattino successivo tra le ore 8:00 e le ore 12:00. In pratica questo nuovo servizio di spedizione è stato pensato per rendere ancora più semplice e piacevole lo shopping su Amazon Italia perché permette di ricevere in modo molto rapido prodotti di cui il cliente ha subito bisogno o che desidera per un regalo a se stesso oppure per altri. Ad ogni modo il servizio è già disponibile per la maggior parte delle categorie presenti su Amazon.it, (tra cui libri, musica, DVD, elettronica; ma anche altre categorie, quali: casa e cucina, giochi e giocattoli, scarpe, borse e valigeria, orologi, sport e tempo libero e prima infanzia), in oltre 1.000 città dal Lunedì al Sabato. Inoltre, scegliendo il servizio di spedizione "Mattino", il costo dell'ordine di un articolo sarà di 10€ per spedizione + 2€ per ogni singolo articolo incluso nell'ordine. Mentre per gli iscritti ad Amazon Prime, (vale a dire un programma in abbonamento che offre, ove previsto, un numero illimitato di consegne gratuite in 2-3 giorni lavorativi per 9,99€ all'anno, oppure un consegna garantita in 1 giorno lavorativo a 3,98€ per articolo), il prezzo sarà di 5,99€ per articolo. Tuttavia, come spiegato nell'apposita pagina del sito, "i tempi di spedizione indicati sono validi esclusivamente per gli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell'articolo", ed "il servizio di spedizione in questione non può essere utilizzato per le consegne nelle caselle postali degli uffici postali". Comunque sia in merito all'introduzione di questo nuovo servizio Philippe Hemard, Vice-Presidente Europeo della Catena di Fornitura e Trasporto di Amazon, si è detto molto soddisfatto del lancio di questo nuovo servizio ed ha dichiarato: "Il nostro fine ultimo è di garantire consegne rapide e puntuali e l'opzione "Mattino" è un'importante aggiunta alla nostra offerta di servizi. In Amazon cerchiamo ogni giorno di innovare e ciò si traduce in un miglioramento continuo anche nel modo in cui spediamo i nostri prodotti: siamo felici di lanciare il servizio "Mattino", come ulteriore conferma del nostro impegno in Italia dopo il recente annuncio del nuovo centro di distribuzione di Castel San Giovanni, Amazon Italia Logistica Srl". Ed, infine, anche Martin Angioni, Presidente ed Amministratore Delegato di Amazon Italia (Corporate) Services Srl, si è detto soddisfatto, spiegando: "Vogliamo rendere gli acquisti online ancora più convenienti. Amazon si impegna costantemente a velocizzare i tempi di consegna e siamo lieti di riuscire ora a consegnare articoli il mattino successivo al giorno in cui viene effettuato l'ordine. Ora, chi è alla ricerca del regalo di compleanno all'ultimo minuto, un gioco in scatola per la serata fra amici o la valigia perfetta per il weekend fuori porta, può ordinare su Amazon e ricevere il prodotto in tempo per quell'occasione. Un servizio già attivo per circa il 37% della popolazione italiana".

Commenti