Metal Hammer stila la classifica delle 10 migliori canzoni metal natalizie.


Il Natale è ormai alle porte e, come tutti gli anni, ovunque si possono ascoltare le classiche "canzoncine", tipiche di questo periodo, (dalle più tradizionali, come: Jingle Bells, Bianco Natale, ecc...; alle più "moderne", per così dire, come: All I Want for Christmas Is You, Last Christmas; e molte altre che non sto qui ad elencare). Tutte melodie orecchiabili, ma che a lungo andare diventano, per molti, insopportabili. E quindi per tutti coloro che ormai non ne possono più di queste "canzoncine" e che sono grandi appassionati di metal, il settimanale Metal Hammer, come lo scorso anno, ha ben pensato di stilare una classifica delle 10 migliori canzoni natalizie interpretate da alcuni degli artisti più influenti del mondo hard rock/heavy metal e pensate, appunto, per le orecchie di tutti i metalheads.

La classifica:

1. Al primo posto, come l'anno scorso, si trovano i DIO assieme a Tony Iommi con la versione metal della canzone God Rest Ye Merry, Gentlemen:
2. Anche quest'anno al secondo posto si trova King Diamond con la canzone No Presents For Christmas:
3. Anche in questo caso come lo scorso anno, al terzo posto vi sono i Manowar con la versione metal della canzone Silent Night:
4. Anche quest'anno al quarto posto si trovano i Nightwish con la versione metal di Walking in the Air:
5. Come l'anno scorso al quinto posto vi sono i The Darkness con la canzone Christmas Time (Don't Let the Bells End):
6. Quest'anno al sesto posto ci sono a pari merito Scott Weiland con la versione rock della canzone Winter Wonderland:
...e, come lo scorso anno, i Korn con la canzone Kidnap the Sandy Claws:
7. Anche in questo caso al settimo posto, come lo scorso anno, c'è Alice Cooper con la versione rock della canzone Santa Claws Is Coming to Town:
8. Anche quest'anno all'ottavo posto ci sono i Fear assieme a Chino Moreno con la versione metal della canzone Do They Know It's Christmas?:
9. Come lo scorso anno, al nono posto si trovano i The Pogues assieme a Kirsty Maccoll con la canzone Fairytale of New York:
10. Ed, infine, al decimo posto, anche in questo caso come l'anno scorso, c'è Corey Taylor con X-M@$:

Commenti