Angry Birds: Il primo trailer del film.


Negli ultimi tempi Rovio, (nota azienda finlandese sviluppatrice di videogame, soprattutto per dispositivi mobili), non sta certo passando uno dei suoi momenti migliori: la software house, dopo aver ottenuto un successo senza precedenti, appunto, in ambito mobile, si è vista costretta a ridurre la propria forza lavoro a causa di profitti in discesa del 71%, (registrati nel 2014), con oltre 260 licenziamenti annunciati solo il mese scorso. Il che ha fatto sì che l'azienda avesse l'esigenza di sperimentare nuove strade, come dimostra il prossimo arrivo sul grande schermo della pellicola dedicata al popolare gioco mobile Angry Birds. In pratica, come già noto da tempo, il film, intitolato semplicemente "The Angry Birds Movie", debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi nel Maggio 2016, e si tratta di una pellicola d'animazione realizzata in partnership con Sony e la Columbia Pictures, che si prospetta divertente ed adatta a tutte le età, (come si intuisce anche dal primo trailer pubblicato in questi giorni), in quanto riprende le dinamiche già ben note a chi ha avuto modo di giocare ai titoli della serie su smartphone e tablet, con gli uccellacci arrabbiati alle prese con i loro acerrimi nemici: i maialini verdi. Naturalmente il protagonista principale è Red, che nel corso della storia avrà a che fare con tutti gli altri personaggi resi celebri dalla serie, tra cui: Chuck, BombMatilda, Leonard, (il re dei maialini verdi), e tutti gli altri. Ad ogni modo per la versione originale in inglese Rovio ha ingaggiato nomi importanti addetti al doppiaggio, come Jason Sudeikis, (che darà la voce a Red), Josh Gad, (che darà la voce a Chuck), Bill Hader, (che doppierà Leonard), Maya Rudolph, (che doppierà Matilda), e Peter Dinklage, (che darà la voce a Mighty Eagle). Comunque sia "The Angry Birds Movie" dovrebbe raggiungere anche le sale europee nel corso della prossima estate, con la speranza del team finlandese di poter, infine, sfruttare questo nuovo tipo di progetto per smuovere l'interesse nei confronti del proprio brand, il quale dopo aver ottenuto un enorme successo sembra essere stato messo da parte nelle preferenze degli utenti.

Di seguito il suddetto primo trailer:

Commenti