La CBS svela nuovi dettagli su Supergirl, la sua nuova serie Tv.


A quanto pare sono cominciati i casting per Supergirl, potenziale novità della prossima stagione televisiva della CBS che sarà incentrata sull'omonimo personaggio della DC Comics, e che il network in questione sta sviluppando con Greg Berlanti, co-ideatore di serie come Arrow e The Flash, ed Ali Adler, produttrice e scrittrice, nota per aver lavorato a serie come No Ordinary Family e Chuck. Ad ogni modo in attesa di dare un volto alla protagonista, proprio dai casting in questi giorni sono arrivati nuovi dettagli su alcuni personaggi della nuova serie di fantascienza. In pratica quello che si sapeva finora è che l'adattamento racconterà la storia di Kara Zor-El, cugina e controparte femminile dell'iconico Superman, ma in modo nuovo e differente rispetto al fumetto. Ed adesso, secondo la descrizione resa nota per il casting, si scopre che: «Nella serie Kara ha 24 anni, è stata mandata sulla Terra all'età di 12 anni in seguito alla distruzione del suo pianeta d'origine, (Krypton), ed è stata allevata dai Danvers, i quali crescendo le hanno insegnato a tenere sotto controllo i suoi straordinari poteri. Dopo aver represso la sua natura per oltre un decennio, Kara è costretta a rivelare al mondo ciò di cui è capace durante un disastro inaspettato. Rivitalizzata dall'esperienza, per la prima volta nella sua vita, la ragazza decide di abbracciare le sue abilità per aiutare la gente della sua città, guadagnandosi l'appellativo Supergirl». Inoltre è noto che Kara sarà in grado di volare, ma non è chiaro se indosserà il classico costume rosso e blu, né se Superman farà parte di questo mondo; anche se pare che, almeno per il momento, la risposta a quest'ultima domanda sia negativa. Comunque sia un altro dettaglio reso noto è che la nuova serie Tv della CBS coinvolgerà anche Alexandra "Alex" Danvers, figlia naturale dei Danvers, nonché sorella maggiore adottiva di Kara. La descrizione rilasciata per quest'ultima fa sapere: «Alex è una 26enne bella, brillante e con una predilezione per le materie scientifiche. Crescendo, Alex ha provato un misto di gelosia ed affascinazione per i poteri di Kara, che l'hanno spronata a studiare tutto il possibile sull'antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Ora lavora per un'organizzazione governativa segreta ed, al fianco della sua super sorella, affronterà le sfide più disparate, sia umane che "superumane"». In ogni caso va, infine, ricordato che, se tutto andrà per il verso giusto, la CBS procederà con l'ordine di un primo ciclo di episodi senza passare dall'episodio pilota.

*(Aggiornamento del 23/01/2015): La CBS ha trovato la sua Supergirl: sarà Melissa Benoist, (ex-star di Glee, vista anche in Homeland e The Good Wife, ed anche in Whiplash, film nominato a cinque Oscar), a vestire i panni della celebre supereroina della DC Comics nell'adattamento che il network sta attualmente sviluppando con Greg Berlanti ed Ali Adler.

*(Aggiornamento del 07/03/2015): La CBS ha diffuso le prime immagini in cui Melissa Benoist indossa il costume della supereroina, disegnato da Colleen Atwood, vincitrice del premio Oscar per i costumi di Alice in Wonderland, Memorie di una geisha e Chicago, nonché la stessa costumista, non a caso, dietro alle uniformi di Arrow e Flash; difatti, come già spiegato, Supergirl porta la firma di Greg Berlanti, ovvero uno dei co-ideatori delle suddette serie Tv. Ad ogni modo, in merito al costume di Supergirl la costumista ha, infine, spiegato: "Si tratta di un design con il quale ho voluto abbracciare la tradizione ma, ben più importante, darle lo street-style di un'eroina moderna". Di seguito le suddette immagini:

Supergirl1
http://i2.wp.com/www.scifitalk.com/wp-content/uploads/2015/03/SUPERGIRL-First-Look-Image-Full-Body.jpg?resize=1593%2C3000

Commenti