Come noto, gli iscritti ad Instagram sono in continua crescita perciò è chiaro che risulta necessario che l'applicazione possa disporre di una qualche sorta di accorgimento per garantire il suo funzionamento anche dove la connettività sia molto scarsa o assente. Motivo per il quale in occasione dell'annuale conferenza F8 di Facebook, i responsabili del "Social Network delle foto" hanno deciso di annunciare una soluzione, (già in fase di distribuzione), che permetterà di accedere alle funzionalità dell'applicazione anche quando si è offline. Al riguardo gli ingegneri di Instagram ha spiegato che gli utenti potranno visualizzare senza nessuna connessione ad Internet tutti i contenuti precedentemente caricati all'interno dell'applicazione. Inoltre, come già avviene da tempo per l'applicazione di Facebook, gli utenti potranno lasciare commenti, salvare foto ed effettuare le altre azioni disponibili, le quali saranno rese effettive una volta che l'applicazione tornerà online. Insomma, si tratta di una novità che potrebbe consentire la crescita dell'utenza di Instagram, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo dove ad oggi risulta essere poco utilizzato proprio a causa della scarsità di connettività mobile presente. Ad ogni modo anche se, come già anticipato, la modalità offline del "Social Network delle foto" è già in fase di distribuzione, attualmente ciò è valido solo per gli utenti Android; in futuro sarà estesa anche agli utenti iOS. In sostanza, secondo molti, la scelta di Instagram di iniziare ad offrire il supporto offline attualmente solo su dispositivi Android sarebbe da ricercarsi nel fatto che la piattaforma mobile di casa Google è quella più diffusa, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo dove la connettività è più scarsa. Comunque sia, si tratta in definitiva di un passo in avanti per rendere Instagram realmente disponibile agli utenti di tutto il mondo, nella speranza, infine, di poter espandere ulteriormente la community, che ad oggi ha superato quota 600 milioni di utenti attivi, (200 milioni dei quali all'interno delle Stories).
Come noto, gli iscritti ad Instagram sono in continua crescita perciò è chiaro che risulta necessario che l'applicazione possa disporre di una qualche sorta di accorgimento per garantire il suo funzionamento anche dove la connettività sia molto scarsa o assente. Motivo per il quale in occasione dell'annuale conferenza F8 di Facebook, i responsabili del "Social Network delle foto" hanno deciso di annunciare una soluzione, (già in fase di distribuzione), che permetterà di accedere alle funzionalità dell'applicazione anche quando si è offline. Al riguardo gli ingegneri di Instagram ha spiegato che gli utenti potranno visualizzare senza nessuna connessione ad Internet tutti i contenuti precedentemente caricati all'interno dell'applicazione. Inoltre, come già avviene da tempo per l'applicazione di Facebook, gli utenti potranno lasciare commenti, salvare foto ed effettuare le altre azioni disponibili, le quali saranno rese effettive una volta che l'applicazione tornerà online. Insomma, si tratta di una novità che potrebbe consentire la crescita dell'utenza di Instagram, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo dove ad oggi risulta essere poco utilizzato proprio a causa della scarsità di connettività mobile presente. Ad ogni modo anche se, come già anticipato, la modalità offline del "Social Network delle foto" è già in fase di distribuzione, attualmente ciò è valido solo per gli utenti Android; in futuro sarà estesa anche agli utenti iOS. In sostanza, secondo molti, la scelta di Instagram di iniziare ad offrire il supporto offline attualmente solo su dispositivi Android sarebbe da ricercarsi nel fatto che la piattaforma mobile di casa Google è quella più diffusa, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo dove la connettività è più scarsa. Comunque sia, si tratta in definitiva di un passo in avanti per rendere Instagram realmente disponibile agli utenti di tutto il mondo, nella speranza, infine, di poter espandere ulteriormente la community, che ad oggi ha superato quota 600 milioni di utenti attivi, (200 milioni dei quali all'interno delle Stories).
Commenti
Posta un commento