Namco Bandai annuncia ufficialmente Tekken 7.


Diverse ore fa Namco Bandai ha deciso di sfruttare il campionato EVO 2014 per annunciare ufficialmente, (con tanto di immancabile trailer), il tanto atteso Tekken 7, vale a dire il nuovo capitolo della popolare serie di videogiochi picchiaduro del 1995, che a quanto pare attualmente è in sviluppo con la tecnologia Unreal Engine 4. In pratica, secondo quanto si può vedere nel primo trailer, la storia si baserebbe su Kazuya Mishima intento a vendicarsi, in uno scontro finale, dell'uccisione della madre Kazumi da parte del padre Heihachi Mishima; per il momento degli altri personaggi non si sa niente. Tuttavia Katsuhiro Harada, produttore del gioco, ha voluto precisare che l'annuncio di Tekken 7 è arrivato adesso a causa di un video pubblicato dal sito AOL.com e realizzato da IGN, in cui si parla proprio dell'esistenza del nuovo titolo. Inoltre, dopo questa breve premessa, il logo del prossimo picchiaduro ad incontri è comparso, (anche se probabilmente si è trattato di un errore), durante i test dei monitor all'EVO 2014: diverse persone lo hanno visto e lo hanno subito reso pubblico in Rete; motivo per cui a Namco Bandai non è rimasta altra possibilità che confermarlo in via ufficiale. Ad ogni modo, secondo le parole di Katsuhiro Harada, Tekken 7 utilizzerà l'Unreal Engine 4, anche se per il momento non c'è ancora alcuna informazione precisa in merito alle piattaforme su cui farà il suo debutto. Infatti, secondo il video realizzato da IGN, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare in esclusiva sulle cosiddette "console next-gen", (quindi le nuovissime PlayStation 4 ed Xbox One); ipotesi tra l'altro avvalorata proprio dall'utilizzo dell'Unreal Engine 4, anche se diverse indiscrezioni suggeriscono che il nuovo Tekken 7 sarà reso disponibile anche per i sistemi ormai cosiddetti "old-gen", (ovvero PlayStation 3 ed Xbox 360). Comunque sia in occasione dell'annuncio, Katsuhiro Harada ha spiegato come il team di Namco Bandai andrà ad utilizzare l'Unreal Engine 4, dichiarando: "Potenza e flessibilità significano che potremo concentrare i nostri sforzi per rendere Tekken 7 il miglior gioco possibile senza tuttavia preoccuparci di come spendere il tempo a creare un motore grafico stand-alone. Con l'Unreal Engine 4, potremo rapidamente raggiungere la qualità visiva attesa sulle piattaforme next-gen ed andare anche oltre. Infatti l'Unreal Engine 4 non è solo potente e facile da usare, ma ci permette di portare immediatamente Tekken 7 su qualsiasi piattaforma desideriamo". In ogni caso per il momento questo è tutto quello che si conosce del nuovo capitolo della famosa serie del 1995 e per saperne di più bisognerà aspettare fino al prossimo 25 Luglio, in occasione dell'edizione di quest'anno del Comic-Con International, dove è probabile che lo sviluppatore renda noti anche dettagli precisi in merito la data di debutto sul mercato.

Di seguito il primo trailer ufficiale di Tekken 7:

Commenti