SLIPKNOT: Inizia la "campagna pubblicitaria" per il nuovo album.


A quanto pare gli Slipknot hanno deciso di iniziare ufficialmente la "campagna pubblicitaria" per il loro nuovo album; infatti dopo aver lasciato "oscurati" i vari Social Network per diversi mesi, (per la precisione dallo scorso Febbraio), in questi giorni la band ha aggiornato le proprie pagine di Facebook e Twitter ed Instagram, impostando come immagine del profilo una nuova stella a nove punte e come immagine di copertina il volto di una donna con la bocca aperta. Inoltre hanno anche pubblicato una sorta di "rompicapo" nella loro pagina Twitter e sul loro sito ufficiale che mostra rapide immagini della suddetta donna rinchiusa in quello che sembra essere un reparto psichiatrico. Al riguardo in una recente intervista, Corey Taylor, frontman degli Slipknot, ha fatto sapere che il nuovo album della band, (che per la precisione sarà il 5° in studio dopo All Hope Is Gone del 2008), sarebbe pronto addirittura al 98%, spiegando: "Siamo nella fase in cui ci si reca allo studio di registrazione per dare un ascolto e vedere se c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ma sì, ci siamo molto vicini. La prossima tappa sarà il mixaggio, e cercheremo di farlo iniziare molto presto. Presto faremo un importante annuncio. Per ora posso dirvi solo che ascolterete cose grosse. Il nostro programma è di procedere lentamente, ma di sicuro faremo impazzire la gente per i prossimi due mesi con qualche piccola anticipazione qua e là". Per di più questo nuovo album sarà il primo dopo la morte del bassista Paul Gray, (avvenuta il 24 Maggio 2010 a causa di un'overdose di morfina e di fentany), e dopo l'uscita dalla band del batterista Joey Jordison, (avvenuta invece lo scorso 12 Dicembre per motivi personali). In tal proposito il frontman degli Slipknot ha, infine, concluso dichiarando: "Sarà il primo album senza Paul. Stiamo preparando un album che non è una riflessione. Lasciamo solo uscire fuori della nuova musica. Quando lo facciamo, c'è sempre qualcosa di molto vitale. C'è qualcosa di molto viscerale con le emozioni che proviamo quando suoniamo, con cui proviamo a raccontare la storia di una band che ha attraversato l'inferno e ne è uscita. È un qualcosa che ci riempie molto".

 Di seguito la suddetta nuova stella a nove punte:
https://yt3.ggpht.com/-wYJcfzRgygI/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAAAA/oJMc5mlPF5w/s900-c-k-no-rj-c0xffffff/photo.jpg
...l'immagine impostata come copertina:
http://i0.wp.com/www.metalinjection.net/wp-content/uploads/2014/07/Slipknot-tease-2.jpg?resize=750%2C277
...ed il "rompicapo":
*(Aggiornamento del 01/08/2014): Dopo varie altre immagini rilascate nel corso degli scorsi giorni, quest'oggi gli Slipknot hanno pubblicato sui vari Social Network quello che sembrerebbe essere l'artwork, (con annesso titolo: "The Negative One"; ed ascolto streaming sul loro sito), del primo singolo del prossimo album:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/75/Slipknot_-_The_Negative_One_single_cover.jpg

*(Aggiornamento del 06/08/2014): A quanto pare "The Negative One", il presunto nuovo singolo, di cui nel frattempo è stato rilasciato anche un video, non è altro che un regalo per i fans. A spiegarlo è stato lo stesso Corey Taylor durante una recente intervista rilasciata alla BBC Radio 1, nella quale ha spiegato: "La gente non sa cosa aspettarsi da noi e questa è una cosa che ci piace. "The Negative One" non è il nostro singolo. È stato solo un regalo ai fans. Una sorta di anticipazione del nuovo album. Il vero singolo uscirà nel giro di qualche settimana e sarà completamente diverso. È più melodico, ma anche oscuro. È potente! È qualcosa di diverso e la gente ci perderà la testa!". 

Di seguito il suddetto video di "The Negative One":

Commenti