A quanto pare per questo week end l'AMC ha in serbo alcune sorprese interessanti per i milioni di fan di The Walking Dead; infatti, approfittando del fermento del pubblico per il tanto atteso finale della quinta stagione, (che tra l'altro, secondo molti, sarà tanto scoinvolgente quanto epico, e che durerà ben 90 minuti; spot pubblicitari compresi), il network televisivo accenderà finalmente i riflettori sull'altrettanto atteso spin-off, (ufficializzato lo scorso Settembre). In pratica, come già spiegato in precedenza, quest'ultimo farà il suo debutto ufficiale in tarda estate, (molto probabilmente un po' prima del ritorno di The Walking Dead con la sesta stagione), con una prima stagione composta, come nel caso della serie principale, da 6 episodi della durata di circa un'ora ciascuno, i quali avranno sicuramente l'obiettivo principale di analizzare la reazione dei fan ed, in base al successo ottenuto, aprire le porte ad una seconda stagione già prevista per il 2016. Tra l'altro, come già noto, questa nuova serie non sarà propriamente di uno spin-off, in quanto focalizzerà la sua attenzione nel raccontare una storia indipendente basata su un gruppo di personaggi del tutto nuovi, (il cast la prima stagione vedrà come protagonisti principali:
Di seguito il tweet di Robert Kirkman:
IT'S OFFICIAL! The walking dead companion show on AMC is called FEAR THE WALKING DEAD! Expect more news very soon! #FearTheWalkingDead
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 27 Marzo 2015
*(Aggiornamento del 30/03/2015): Come promesso, l'AMC durante il finale della quinta stagione di The Walking Dead, andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, (in Italia andrà in onda questa sera su Fox), ha mostrato in anteprima il primo trailer di Fear The Walking Dead, che cercherà di replicare lo straordinario successo ottenuto dalla serie principale. In pratica se l'ambientazione californiana dello spin-off, (ovvero Los Angeles), era una cosa nota già da tempo, la clip in questione di pochissimi secondi conferma quella che finora restava soltanto un'indiscrezione, (anche se alquanto attendibile e prevedibile): le nuove storie saranno ambientate nei primissimi giorni dello scoppio dell'epidemia. Difatti nel trailer una voce alla radio avverte i cittadini di Los Angeles un "strano virus" registrato in 5 Stati del Paese, mentre le immagini mostrano una città non ancora completamente nel caos. Infine la scena si sposta su solitario "camminatore", (dalle movenze si tratta senza ombra di dubbio di uno zombie - ndr), all'interno di un tunnel e presumibilmente in viaggio verso la città. In sostanza tutto ciò significa che lo spin-off sarà tecnicamente un prequel che, (cosa non da escludere), potrebbe finalmente svelare l'annoso mistero riguardante il come ha avuto inizio l'intera apocalisse zombie che tutti conoscono grazie alla serie principale. Ad ogni modo per saperne di più bisognerà attendere l'eventuale rilascio di ulteriori trailer durante questi mesi d'attesa per il debutto di Fear The Walking Dead, che, come più volte spiegato, avverrà negli Stati Uniti in tarda estate, prima del ritorno di The Walking Dead con la sesta stagione.
Di seguito il primo trailer di Fear The Walking Dead:
Commenti
Posta un commento