A quanto pare un altro marchio piuttosto noto del mondo videoludico sta per diventare una serie animata: si tratta di Fruit Ninja, grazie ad un progetto messo in campo da YouTube e dal team Halfbrick Studios, (creatori del videogame in questione), che ricorda quello lanciato negli anni scorsi dalla Rovio Entertainment per il franchise Angry Birds e per Cut the Rope, entrambi con dei lungometraggi in arrivo prossimamente. In pratica, per chi non lo conoscesse, il primo titolo della saga Fruit Ninja è stato pubblicato nell'Aprile 2010, in esclusiva per iPhone ed iPod touch, arrivando successivamente anche su iPad, sui dispositivi Android e perfino su Xbox, dove sono state sfruttate le funzionalità del motion controller Kinect. Inoltre il suo grande successo è stato immediato anche grazie al gameplay rapido, originale e divertente: bisogna utilizzare le dita interagendo con lo schermo per affettare della frutta e della verdura che vola da una parte all'altra del display, facendo attenzione a raccogliere i bonus e ad evitare le bombe. Ad ogni modo gli sviluppatori australiani e la piattaforma di streaming video hanno annunciato di aver intenzione di realizzare un totale di 13 episodi, ognuno dei quali avrà una durata di circa 11 minuti, (quindi non propriamente brevi), i quali saranno destinati soprattutto ai più piccoli, principalmente bambini dai 6 ai 10 anni. Non a caso la distribuzione di tali episodi avverrà attraverso l'applicazione YouTube Kids, (lanciata all'inizio dell'anno da Google e purtroppo non ancora disponibile in Italia), vale a dire una sorta di "contenitore sicuro" a cui i genitori possono affidarsi per evitare che i figli possano incappare in materiale non adatto alla loro età. Comunque sia, anche se al momento non è dato a sapere quando verranno resi disponibili gli episodi, quest'ultimi saranno, infine, integrati anche direttamente all'interno dei vari titoli della serie.
Di seguito il trailer che annuncia la nascita di un canale dedicato:
Commenti
Posta un commento