PlayStation Store: Rimborsi anche per gli acquisti in digitale.


In questi giorni Sony ha rinnovato le sue politiche per gli acquisti e rimborsi sullo store digitale di PlayStation 3 e PlayStation 4, su diversi prodotti, da giochi ai contenuti aggiuntivi e d'ora in poi su PlayStation Store sarà possibile richiedere un rimborso anche per gli acquisti in digitale. In pratica adesso gli utenti avranno la possibilità di richiedere un rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto, ma solo nel caso in cui il contenuto non sia già stato scaricato o trasmesso in streaming. Mentre se l'utente ha già scarica il gioco, il DLC o altro, il rimborso potrà avvenire solo in caso di problemi all'avvio o con difetti evidenti: inoltre sarà anche possibile cancellare i pre-ordini ed ottenere un rimborso anche sui contenuti digitali prenotati. Entrando un po' più nei dettagli gli utenti possono richiedere un rimborso praticamente per tutto: titoli completi, temi, avatar, season pass e DLC. Tuttavia, come già anticipato, avranno a disposizione 14 giorni dal momento in cui è stato acquistato il contenuto ed il rimborso sarà automaticamente accreditato sul portafogli del PlayStation Network: l'importante è che non si deve avviare il download o la trasmissione in streaming. Ad ogni modo per le prenotazioni dei giochi ci sono due tipi di rimborsi in base alla data: per i pre-ordini effettuati a più di 14 giorni dalla data di uscita del contenuto si potrà chiedere il rimborso in qualsiasi momento, fino alla data di pubblicazione; invece se si è effettuato il pre-ordine con meno di 14 giorni di anticipo, si potrà chiedere il rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto. Comunque sia questi 14 giorni per il rimborso valgono anche per PlayStation Plus, PlayStation Now o Spotify Premium e rientrano anche i periodi di prova gratuiti: in quest'ultimi casi l'importo del rimborso per questi servizi di abbonamento varierà, infine, in base a quanti giorni si è utilizzato tale servizio.

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