MEGADETH: Dave Mustaine annuncia di essere guarito al 100% dal tumore alla gola.


Ottime notizie per i fan del metal e soprattutto per quelli dei Megadeth: in questi giorni, durante un concerto che la band ha tenuto presso la SEE Arena di Londra, il frontman Dave Mustaine si è preso un attimo per annunciare ai suoi fan di aver sconfitto definitivamente il tumore alla gola che gli era stato diagnosticato circa un anno fa e per il quale nei mesi scorsi era stato costretto ad interrompere le attività in modo da sottoporsi alle varie sedute di chemioterapia e radioterapia. Al riguardo, infatti, le parole del cantante sono state: "Circa un anno fa, stavamo lavorando al nuovo album a Franklin, (Tennessee), ed ho iniziato a sentire del dolore. Quindi sono andato dal dottore che mi ha detto: "Dave, hai il cancro". Ho detto: "Ca**o! Ho il cancro!". Ero così scioccato ed in un primo momento ho pensato: "Sono spaventato?"; ma poi mi sono detto: "No, sono fottutamente incazzato!". Abbiamo smesso di registrare l'album, abbiamo smesso di fare tutto quanto ed ho iniziato la terapia. Mi sono sottoposto a 51 trattamenti di radioterapia e 9 di chemio. Ogni giorno pensavo che non avrei mai potuto accettare di non poter più tornare a suonare. Così ho pregato, e molti di voi sanno che prego, lo dico in Peace Sells che prego ogni giorno; lo dico nelle canzoni; e lo dico fin dal nostro secondo album. Ma ogni giorno ho pensato anche a tutti voi ed alla mia famiglia. Mi avete dato una grande forza che ho portato sempre con me e poi, lo scorso 16 Ottobre, sono andato dal dottore che mi ha detto: "Sei guarito al 100% dal cancro!". Ad ogni modo, dopo un lungo applauso da parte dei fan, Dave Mustaine ha, infine, concluso il discorso affermando: "Questo però non significa che non posso avere delle ricadute o che non ho la testa incasinata, ma è bello poter salire su questo palco di fronte a tanti miei amici qui a Londra. Grazie!".

Di seguito il video dell'intero concerto:
(La parte del suddetto annuncio si può trovare al minuto 27:12)

Commenti