Considerato l'enorme giro di affari associato alla compravendita delle informazioni più sensibili al giorni d'oggi i furti di quest'ultimi sono molto frequenti, tuttavia raramente si verificano accessi non autorizzati ai servizi di sincronizzazione integrati nei browser. Come nel caso di Opera che di recente ha individuato una violazione del servizio Sync e quindi un probabile furto delle credenziali di login. In pratica, anche se per il momento non si conosce l'entità dei "danni" di questo attacco né ci sono prove della diffusione online delle password presumibilmente rubate, la software house norvegese ha deciso ugualmente di effettuare un reset totale. In sostanza, per chi non lo conoscesse, Opera Sync è il servizio che permette di sincronizzare segnalibri, siti preferiti di Accesso Rapido, impostazioni, cronologia, schede aperte e password tra tutti i dispositivi, sfruttando un account Opera. Inoltre il browser è attualmente utilizzato da circa 350 milioni di utenti, di cui "solo" 1,7 milioni usa attivamente Opera Sync. Ciò nonostante il numero degli utenti registrati al servizio potrebbe essere però molto più alto, quindi l'azienda norvegese ha, appunto, deciso di resettare tutte le password a scopo precauzionale: difatti le password sono conservate sui server in forma cifrata, ma in questi casi la prudenza non è mai troppa. Ad ogni modo in questi giorni gli utenti che usano il servizio di sincronizzazione in questione hanno ricevuto un e-mail in cui viene spiegato il problema e chiesto di modificare la password dell'account: la stessa procedura dovrà essere attuata per i siti di terze parti collegati ad Opera Sync. Comuqnue sia per richiedere una nuova password è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail o il nome utente nell'apposita pagina messa a disposizione dalla stessa azieda norvegese. Infatti al riguardo sul sito del servizio in questione appare un breve messaggio in cui si può, infine, leggere: "Al fine di proteggere i nostri utenti da un attacco sui nostri server, abbiamo reimpostato le password degli account di Opera. Se avete problemi di accesso ai vostri account, è possibile creare una nuova password tramite la nostra pagina di reimpostazione della password".
Considerato l'enorme giro di affari associato alla compravendita delle informazioni più sensibili al giorni d'oggi i furti di quest'ultimi sono molto frequenti, tuttavia raramente si verificano accessi non autorizzati ai servizi di sincronizzazione integrati nei browser. Come nel caso di Opera che di recente ha individuato una violazione del servizio Sync e quindi un probabile furto delle credenziali di login. In pratica, anche se per il momento non si conosce l'entità dei "danni" di questo attacco né ci sono prove della diffusione online delle password presumibilmente rubate, la software house norvegese ha deciso ugualmente di effettuare un reset totale. In sostanza, per chi non lo conoscesse, Opera Sync è il servizio che permette di sincronizzare segnalibri, siti preferiti di Accesso Rapido, impostazioni, cronologia, schede aperte e password tra tutti i dispositivi, sfruttando un account Opera. Inoltre il browser è attualmente utilizzato da circa 350 milioni di utenti, di cui "solo" 1,7 milioni usa attivamente Opera Sync. Ciò nonostante il numero degli utenti registrati al servizio potrebbe essere però molto più alto, quindi l'azienda norvegese ha, appunto, deciso di resettare tutte le password a scopo precauzionale: difatti le password sono conservate sui server in forma cifrata, ma in questi casi la prudenza non è mai troppa. Ad ogni modo in questi giorni gli utenti che usano il servizio di sincronizzazione in questione hanno ricevuto un e-mail in cui viene spiegato il problema e chiesto di modificare la password dell'account: la stessa procedura dovrà essere attuata per i siti di terze parti collegati ad Opera Sync. Comuqnue sia per richiedere una nuova password è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail o il nome utente nell'apposita pagina messa a disposizione dalla stessa azieda norvegese. Infatti al riguardo sul sito del servizio in questione appare un breve messaggio in cui si può, infine, leggere: "Al fine di proteggere i nostri utenti da un attacco sui nostri server, abbiamo reimpostato le password degli account di Opera. Se avete problemi di accesso ai vostri account, è possibile creare una nuova password tramite la nostra pagina di reimpostazione della password".
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