In questi giorni Converse ha annunciato che la linea rock di scarpe di quest'anno sarà dedicata alla partnership con i Black Sabbath. In pratica si tatta della collezione Primavera 2014, caratterizzata da una serie di scarpe che porteranno il marchio della band inglese. I modelli delle famose scarpe disponibili sono quattro, caratterizzati a loro volta dagli artwork di altrettanti album della band: "Black Sabbath"; "Paranoid"; "Never Say Die!"; e "Black Sabbath, Vol. 4". Inoltre in ogni modello sarà presente il logo dei Black Sabbath cucito a parte; mentre all'interno sarà stampato un motivo che richiama lo stesso logo. Ad ogni modo i prezzi dei vari modelli variano tra i 60 ed i 70 dollari; tuttavia, per chi fosse interessato ad acquistarle, la parte difficile sarà trovare un rivenditore, considerato che queste scarpe in "edizione limitata" saranno resi disponbili soltanto nei negozi Converse Journey ed in alcuni rivenditori indipendenti, (che per il momento non sono stati resi noti). In ogni caso è probabile che si possano facilmente trovare in Rete; infatti sul sito ufficiale della Converse si possono già acquistare, (ad un prezzo di 60 dollari), tre dei quattro modelli dedicati ai Black Sabbath.
Di seguito i dettagli e le immagini dei suddetti quattro modelli:
- Converse Chuck Taylor All Star Black Sabbath: Su questo modello è stampata la copertina del primo disco, (appunto, il self-titled Black Sabbath), con il mulino di Mapledurham Watermill. L'etichetta è ricamata con lo stesso font del logo.
- Converse Chuck Taylor All Star Paranoid: In questo modello l'artwork di Paranoid, secondo album dei Black Sabbath, decora la parte superiore. Il logo viola è quello usato per la copertina del disco.
- Converse Chuck Taylor All Star Band: Per questo modello, ispirato all'ultimo disco con tutta la formazione originale, sono state utilizzate le foto dei membri dei Black Sabbath per la fodera interna.
- Converse CONS Chuck Taylor All Star Pro Skate Vol. 4: Quarto disco, quarto modello di scarpa, quarto logo differente ma sempre iconico.
Commenti
Posta un commento