Dragon Ball tornerà sul piccolo schermo con "Dragon Ball Super", una nuova serie animata.


Dopo varie bufale ed indiscrezioni circolate ultimamente in Rete, in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale: a ben 18 anni di distanza dall'ultimo filone narrativo della saga, Dragon Ball, (una delle serie animate più popolari ed amate di sempre, lanciata nel 1986 e tratta dall'omonimo manga di Akira Toriyama), tornerà in Tv con un nuovo ed inedito anime. In pratica si intitolerà Dragon Ball Chou, (in occidente sarà Dragon Ball Super), ed ad annunciarlo è stata la Toei Animation, famoso studio di animazione giapponese, che tramite un comunicato stampa ha precisato che la storyline di questa nuova serie seguirà gli eventi narrati nel recentissimo lungometraggio "Dragon Ball Z: La Resurrezione di "F"" e cronologicamente si inserirà dopo la sconfitta del temibile Majin Bu e prima gli eventi narrati in Dragon Ball GT, (appunto, l'ultimo capitolo della saga andato in onda in giappone tra il 1996 ed 1997), con un nemico "che potrebbe essere perfino più forte di Bu o Freezer". Al riguardo Osamu Mozaki, produttore del progetto per l'emittente Fuji TV, ha spiegato: "Ho adorato Dragon Ball fin dall'infanzia e sono molto emozionato di far parte di questo progetto. Mr. Toriyama ha sviluppato una trama che non solo è un sogno diventato realtà per i milioni di fan di Dragon Ball, ma che farà presa su una nuova generazione di spettatori". Mentre Atsushi Kido, produttore della Toei Animation, ha dichiarato: "Quando mi sono unito alla Toei Animation, uno dei miei primi compiti mi ha visto lavorare alla produzione di Dragon Ball Z. Ed anche se per un breve periodo di tempo, essere parte della saga mi ha lasciato un ricordo indelebile. Non vediamo l'ora di portare avanti l'enorme eredità di Dragon Ball, portando al pubblico un nuovissimo Dragon Ball con lo stesso cuore ed impegno che c'è stato nelle passate produzioni di Dragon Ball". Per di più anche Masako Nozawa, la doppiatrice di Goku, Gohan, Goten e Bardak per la versione giapponese dell'anime, ha espresso la sua gioia per questa nuova serie. Infatti ha affermato: "Ho usato la parola 'chou', (super), in moltissime pubblicità, giochi ed altri media, ed è fantastico che l'attesissimo Dragon Ball Super finalmente stia per cominciare. Spero che questa serie duri a lungo e che abbia lo stesso impatto mondiale delle serie precedenti". Comunque sia l'intera nuova serie sarà supervionata ancora una volta dallo stesso Akira Toriyama e farà il suo debutto nel mese di Luglio in Giappone grazie alla Fuji TV, mentre per la versione in lingua italiana bisognerà attendere, ovviamente, un po' più a lungo; sempre ammesso che venga, infine, tradotta e distrubuita anche nel nostro Paese, (per il momento non è dato saperlo, anche se è piuttosto plausibile).


Di seguito il suddetto comunicato stampa:
*(Aggiornamento del 15/06/2015): In questi giorni è stato rilasciato un primo breve trailer in lingua giapponese, visibile di seguito:




*(Aggiornamento del 30/06/2015): In questi giorni è stato rilasciato un secondo breve trailer sempre in ligua giapponese, visibile di seguito e che mostra i vari personaggi, tra cui due nuovi: Champa ed il suo assistente.



*(Aggiornamento del 05/07/2015): In questi giorni, in seguito alla messa in onda del primo episodio, sono state rilasciate le sigle d'apertura e di chiusura della serie, visibili di seguito:


Commenti