A quanto pare Twitter sta attraversando un momento abbastanza particolare della sua esistenza con Jack Dorsey, (subentrato a Dick Costolo come amministratore delegato), intento a lavorare duramente per consentire al Social Network dai 140 caratteri di continuare a crescere, suscitare maggiore interesse ed attrarre nuovi iscritti. Infatti proprio a questo scopo, Twitter da qualche tempo sta effettuando alcune modifiche importanti alla sua piattaforma, la più recente delle quali è l'introduzione dei nuovi pulsanti a forma di cuore, per segnare un post come gradito, invece dei classici pulsanti a forma di stella che servivano a contrassegnare un post come preferito: un cambiamento che, anche se all'inizio aveva spiazzato non poco molti iscritti, sembra essere poi stato accettato e gradito dalla maggior parte degli utenti. Ad ogni modo adesso, Twitter starebbe sperimentando una nuova funzionalità che sta già facendo molto discutere: cambiare rotta sulla caratteristica che più lo contraddistingue ed ordinare la Timeline degli utenti non più in un ordine cronologico. Tuttavia al momento non è ben chiaro come verranno riorganizzati i tweet degli utenti; anche se appare evidente che, sebbene non ci siano prove assolute, Twitter stia cercando una nuova strada per mostrare i contenuti più rilevanti ed interessanti ai suoi iscritti, (un po' come già fatto tempo fa dal rivale Facebook ed altri Social Network). Tra l'altro, secondo le prime indiscrezioni, il nuovo ordine per rilevanza sembra scattare quando l'utente passa diverse ore senza collegarsi a Twitter; mentre quando accede più spesso i tweet vengono ordinati in base all'orario d'accesso. Comunque sia per adesso i responsabili del Social Network dai 140 caratteri si sono solo limitati a confermare di star testando una nuova via per mostrare i migliori contenuti ai suoi iscritti. Difatti al riguardo un portavoce ha spiegato: "È un esperimento. Continuiamo ad esplorare modi per far emergere i migliori contenuti per gli utenti". Naturalmente risulta al quanto difficile capire se questo test porterà davvero a qualche novità di rilevo oppure sparirà nel dimenticatoio; anche se va detto che Twitter sta davvero provando di tutto per risalire la vetta e guadagnarsi, infine, i consensi non solo degli utenti ma anche degli investitori.
A quanto pare Twitter sta attraversando un momento abbastanza particolare della sua esistenza con Jack Dorsey, (subentrato a Dick Costolo come amministratore delegato), intento a lavorare duramente per consentire al Social Network dai 140 caratteri di continuare a crescere, suscitare maggiore interesse ed attrarre nuovi iscritti. Infatti proprio a questo scopo, Twitter da qualche tempo sta effettuando alcune modifiche importanti alla sua piattaforma, la più recente delle quali è l'introduzione dei nuovi pulsanti a forma di cuore, per segnare un post come gradito, invece dei classici pulsanti a forma di stella che servivano a contrassegnare un post come preferito: un cambiamento che, anche se all'inizio aveva spiazzato non poco molti iscritti, sembra essere poi stato accettato e gradito dalla maggior parte degli utenti. Ad ogni modo adesso, Twitter starebbe sperimentando una nuova funzionalità che sta già facendo molto discutere: cambiare rotta sulla caratteristica che più lo contraddistingue ed ordinare la Timeline degli utenti non più in un ordine cronologico. Tuttavia al momento non è ben chiaro come verranno riorganizzati i tweet degli utenti; anche se appare evidente che, sebbene non ci siano prove assolute, Twitter stia cercando una nuova strada per mostrare i contenuti più rilevanti ed interessanti ai suoi iscritti, (un po' come già fatto tempo fa dal rivale Facebook ed altri Social Network). Tra l'altro, secondo le prime indiscrezioni, il nuovo ordine per rilevanza sembra scattare quando l'utente passa diverse ore senza collegarsi a Twitter; mentre quando accede più spesso i tweet vengono ordinati in base all'orario d'accesso. Comunque sia per adesso i responsabili del Social Network dai 140 caratteri si sono solo limitati a confermare di star testando una nuova via per mostrare i migliori contenuti ai suoi iscritti. Difatti al riguardo un portavoce ha spiegato: "È un esperimento. Continuiamo ad esplorare modi per far emergere i migliori contenuti per gli utenti". Naturalmente risulta al quanto difficile capire se questo test porterà davvero a qualche novità di rilevo oppure sparirà nel dimenticatoio; anche se va detto che Twitter sta davvero provando di tutto per risalire la vetta e guadagnarsi, infine, i consensi non solo degli utenti ma anche degli investitori.
Commenti
Posta un commento