BLACK SABBATH: Accusati di slealtà e disonestà dall'ex-batterista Bill Ward.


Circa una settimana fa, dopo una serie di botta e risposta a distanza, Ozzy Osbourne era tornato a parlare della tanto discussa assenza di Bill Ward dai Black Sabbath per il loro The End Tour e lo aveva fatto con toni un po' malinconici, dichiarandosi triste per la sua assenza dal tour d'addio, nonostante Tommy Clufetos, l'attuale batterista, stia facendo un ottimo lavoro. Difatti durante un'intervista aveva dichiarato: "Mi sto divertendo molto in questo periodo. Probabilmente la penserò in modo diverso quando arriveremo all'ultimo show. Di solito quando andavo "on the road" mi risentivo sempre per qualcosa, ma adesso mi sto divertendo. Nessuno di noi si droga o si ubriaca e stiamo facendo degli ottimi concerti. Sono triste però perché Bill non ci ha mai dato una mano. Ogni volta che mi avvicino a lui, finisce che mi urla contro per qualcosa". Inoltre a cantante era stato chiesto anche se fosse possibile che, (come era stato fatto sapere da alcune voci ad inizio Agosto), Bill Ward prenda parte in qualche modo ai concerti conclusivi del The End Tour, che si terranno il prossimo Febbraio nella nativa Birmingham. In merito Ozzy Osbourne si era limitato ad affermare: "Non lo so. Se si riuscisse a sistemare qualcosa, sarebbe fantastico. Tommy sta facendo un ottimo lavoro". Ad ogni modo a quanto pare non si è fatta attendere la risposta dello stesso Bill Ward, che, (oltre ad aver annunciato in precedenza di avere fondato una band per conto proprio), in questi giorni è tornato ancora una volta a puntare il dito contro i suoi ex-compagni di avventura. In pratica questa volta il batterista ha accusato i Black Sabbath ed in particolare Ozzy Osbourne di slealtà e disonestà e lo ha fatto attraverso un lungo post sulla sua pagina Facebook. In sostanza nella parte finale questo post si può leggere: «Per me suonare solamente a Birmingham sarebbe discriminatorio nei confronti dei fan che sono andati a vedere la band in tutto il mondo. Non potrei essere discriminatorio nei confronti dei fan che non avranno l'occasione di andare a vedere gli show di Birmingham. È stato straziante non registrare l'ultimo album e non partire per il tour così come sarà straziante non partecipare agli ultimi due live. Non è quello che avrei voluto o quello che avrei scelto per la band. Mi avevano proposto un contratto che mi svalutava e sminuiva. Penso che la gran parte di voi non avrebbe accettato condizioni capestro, e ve ne sareste andati sbattendo la porta. La mia assenza durante tutti gli spettacoli passati, presenti e durante i futuri spettacoli di Birmingham riflette una situazione che i miei accusatori non possono negare: si chiama egoismo ed egocentrismo, disonestà e slealtà. Questi sono i colpevoli della morte della line-up originale dei Black Sabbath».

Di seguito l'intero post di Bill Ward:

Commenti