Dopo un lancio avvenuto alcuni mesi fa un po' in sordina, in questi giorni Twitter ha deciso di aprire "Moments", (un'interessante funzionalità che permetterà di poter accedere e seguire con maggiore semplicità a tutti gli eventi di maggiore interesse), a tutti i suoi iscritti. In questo modo qualsiasi utente potrà creare delle raccolte di tweet tra quelli più interessanti condivisi dai propri contatti; senza contare che il Social Network dai 140 caratteri permetterà anche di accedere ad una lista di eventi da seguire, (come, ad esempio, gli avvenimenti sportivi), in maniera tale che gli utenti possano trovare facilmente gli argomenti più interessanti da visionare. Per dirla in altre parole, "Moments" è un sevizio che permette di mettere ordine tra i vari tweet e di non perdere mai nessun evento interessante creando una sorta di "rivista digitale" degli eventi da seguire. Tuttavia, come già anticipato, al momento del lancio questa funzione fu resa disponibile solamente per alcuni editori partner di Twitter, ed in un secondo momento questa fase di test fu allargata anche ad alcuni utenti verificati. Ma a partire da oggi tutti gli utenti avranno la possibilità di utilizzare "Moments": il rollout sarà, come al solito, progressivo e non tutti potrebbero disporre immediatamente della nuova funzione. Mentre va sottolineato che in questa prima fase i "Moments" potranno essere creati solamente dalla versione desktop del Social Network dai 140 caratteri; anche se in un secondo momento questa opzione arriverà anche sulle varie le applicazioni per dispositivi mobili. Questo significa che all'interno dell'interfaccia desktop di Twitter gli utenti troveranno nel loro profilo un nuovo pulsante che permetterà di iniziare, appunto, a creare i loro "Moments". Comunque sia Twitter punta molto su questa nuova funzionalità ed a questo punto saranno gli iscritti a decretarne il successo o il fallimento: come noto da tempo, il Social Network dai 140 caratteri sta provando ogni possibilità per tornare a crescere ed in questo modo superare, infine, una situazione aziendale di stallo che, secondo alcune voci di corridoio, starebbe addirittura portando la società a considerare la decisione estrema di mettersi in vendita, (sempre secondo i veri rumors, tra gli acquirenti più interessati Google, Microsoft, Disney e Salesforce).
Di seguito il tweet di annuncio con tanto di video:
For everyone who wants to make a Moment – starting today you can! Creators everywhere can now tell stories with Tweets. pic.twitter.com/ZJtNBoTPWf— Twitter (@twitter) 28 settembre 2016
...ed un esempio di "Moments":
Commenti
Posta un commento