Automobile.it presenta il suo nuovo magazine "Full Optional".


Si sa, ormai l'automobile fa parte della vita quotidiana della maggior parte delle persone, ma ciascun automobilista ha la necessità di occuparsi della revisione auto, di stipulare l'assicurazione e di occuparsi della manutenzione. Ed è proprio per rispondere alle curiosità ed ai dubbi degli automobilisti che utilizzano il mezzo nella vita di tutti i giorni che in questi giorni automobile.it, nota piattaforma di compravendita di auto usate di proprietà del gruppo eBay, ha deciso di lanciare il suo nuovo magazine "Full Optional", (disponibile al link https://www.automobile.it/magazine). In pratica, grazie a questo magazine, sapere come funziona il motore, come cambiare i filtri o come montare le catene da neve sarà un gioco da ragazzi, anche per chi non ha molta dimestichezza con la meccanica. Inoltre il magazine promette di appassionare il guidatore comune con notizie sugli ultimi trend dell'auto, (come, ad esempio, auto ibride o self driving cars), nozioni utili per semplificare la compravendita e curiosità per godersi al meglio i viaggi on the road. Al riguardo Francesca Di Nora, Head of Marketing eBay Classifieds Group Italia, ha spiegato: "Con il magazine puntiamo a presidiare l'intero processo di acquisto di un'auto online, arricchendo automobile.it con dei contenuti che vadano a coprire la coda lunga delle ricerche dei nostri utenti, al fine di guidarli e facilitare una selezione consapevole del veicolo più adatto alle loro esigenze. L'obiettivo finale è quello di diventare rilevanti nelle opzioni di scelta del nostro target, incrementando gradualmente la brand consideration e la domanda organica". Insomma, come già anticipato, questo nuovo prodotto editoriale nasce con l'obiettivo di aiutare tutti gli automobilisti ad affrontare le gioie, (ed i "dolori"), che caratterizzano il loro rapporto quotidiano con le auto e con la guida. Tuttavia il magazine in questione non si rivolge solo ad un pubblico di appassionati di automobili ma vuole dialogare con tutti, a partire da chi, animato da passione o da necessità, vuole soddisfare le proprie curiosità in materia: per farlo, infatti, utilizzerà, oltre ai classici articoli, formati ingaggianti ed immediatamente fruibili come infografiche, white paper, gallerie interattive e mini video. Tra l'altro il payoff scelto lo rappresenta al meglio: il magazine "Full Optional", (definizione mutuata, non certo a caso, dal gergo automobilistico), è, infatti, capace di dare le informazioni e gli strumenti di cui tutti hanno bisogno quando si troviamo ad avere a che fare con la loro automobile. Mentre da un punto di vista editoriale, il magazine di automobile.it è organizzato in 5 categorie, (News, Comprare e vendere, Cura e manutenzione, Pratiche Auto ed In Viaggio), il cui obiettivo principale sarebbe, infine, quello di coprire tutte le fasi del "ciclo di vita" dell'automobilista, (dal momento in cui pensa di acquistare un'auto, nuova o usata, fino a quando decide di venderla o rottamarla), con in mezzo tante informazioni sull'utilizzo quotidiano dell'auto, sulla manutenzione necessaria, sui documenti da portare con sé e sui migliori viaggi on the road da fare.

In collaborazione con BizUp ed Automobile.it

Commenti