OZZY OSBOURNE: Il tour d'addio non rappresenterà un ritiro dal mondo della musica.


Lo scorso Novembre era stato annunciato un suo tour d'addio, ma a quanto pare Ozzy Osbourne non ha nessuna intenzione di mettere definitivamente la parola fine sulla sua carriera. Difatti durante una recente lunga intervista concessa alla rivista Rolling Stone il leggendario cantante ha fatto sapere che il suo non sarà un vero e proprio addio al mondo della musica, ma semplicemente un abbandono dell'attività di touring mondiale. In pratica, come già noto, non si tratta della prima volta che Ozzy Osbourne decide di non fare più tour: nel 1992, infatti, a causa di una diagnosi di sclerosi multipla annunciò un ultimo tour, una volta terminato il quale avrebbe dovuto passato più tempo con la sua famiglia; tuttavia nel corso del tour in questione il cantante scoprì che la diagnosi era errata e quindi, dopo quel tour, cambiò idea e prese la decisione di continuare con i tour. Insomma, quello di adesso rappresenta semplicemente un secondo tentativo; infatti durante la suddetta intervista lo stesso Ozzy Osbourne  ha spiegato: "Non sto andando in pensione. Il tour si chiama "No More Tours" quindi significa che non farò più tour mondiali. Farò ancora concerti, ma non andrò più in tour per sei mesi alla volta. Mi piacerebbe passare un po' di tempo a casa. Ho sperimentato cose fantastiche; è stato un viaggio incredibile. Ho solo bisogno di rallentare un po'. Mi piace essere nonno e non voglio passare per un'altra generazione degli Osbourne senza vederli crescere. Se conosci un concerto di Ozzy Osbourne sai che non mene sto li con un pollice infilato nel culo. Sono Rock & Roll. Maggiore è il divertimento dei miei fan, maggiore è il mio divertimento". Mentre in merito ai brani che potrebbero far parte del "No More Tours 2" ha proseguito affermando: "Non mi sono ancora seduto a pianificare nulla, ma ovviamente devo fare "Paranoid" e "Crazy Train". Vorrei fare "Mama, I'm Coming Home" e "No More Tears". Ho un sacco di canzoni tra cui scegliere. Stavo anche pensando di fare "Waiting for Darkness". È una bella canzone da fare e non l'ho ancora mai suonata sul palco". Tra l'altro a conferma che non si tratta di un ritiro dalle scene, Ozzy Osbourne ha fatto sapere che una volta terminato questo tour d'addio, (che partirà il prossimo Aprile e, secondo i piani, lo dovrebbe tenere impegnato addirittura fino al 2020), avrebbe intenzione di realizzare un potenziale nuovo album. Difatti a tal proposito ha concluso dichiarando: "Ho 8-9 buone idee per delle canzoni. È quello che faccio. È il mio lavoro. E quando dico "è il mio lavoro", intendo dire che è una passione per me. Essere in una rock band e suonare per le persone che vengono agli spettacoli è la più grande storia d'amore che abbia mai avuto". Comunque sia sempre in questi giorni il leggendario artista ha indetto una conferenza stampa, (visibile a fine articolo), per presentare al pubblico il suo tour d'addio, durante la quale era presente anche sua moglie Sharon Osbourne e dove ha, infine, ribadito più o meno gli stessi concetti della suddetta intervista.

Di seguito le locandine del "No More Tours 2":
http://www.gratefulweb.com/sites/default/files/images/articles/gdsfsadfsadfdsafasfds.jpg
http://www.krock1057.ca/wp-content/uploads/sites/21/2018/02/OO-Spotlight-2018.jpg
...e la suddetta conferenza stampa:

Commenti