METALLICA: Kirk Hammett vorrebbe realizzare un possibile album da solista.


Mentre i Metallica proseguono il giro del mondo con il loro WorldWired Tour, (il quale prevede il ritorno della band in Europa la prossima estate insieme ai Ghost, anche con un unica data in Italia l'8 Maggio 2019 presso l'Ippodromo del galoppo di San Siro), in questi giorni il chitarrista Kirk Hammett durante una lunga intervista concessa a Metal Hammer tra le tante altre cose ha espresso il desiderio di realizzare un potenziale album da solista, per sfruttare la mole di materiale che avrebbe scritto e che non ha ancora avuto modo di utilizzare. Difatti al riguardo le sue parole sono state: "Ho così tanto materiale a disposizione, che ovviamente non è roba dei Metallica, e la pila diventa sempre più alta. Uno di questi giorni, quando sentirò che sarà il momento giusto… sento di avere ancora molto da dare ai Metallica. Quando sentirò che sarà tutto un po' più completo, forse penserò a fare altre cose. Non si tratterebbe per niente di un album metal. Sarebbe qualcosa di così strano e che spazierebbe fra molti generi diversi, ma al tempo stesso coesi fra loro. Non mi sorprenderei se tutti noi facessimo un qualcosa da solista, indipendente, autonomo. Penso che sarebbe salutare, e che semmai poi ciascuno di noi tornerebbe nella band con maggiore entusiasmo. Sarebbe un po' come quando vai in campeggio e poi torni a casa e trovi un bel letto caldo". Ad ogni modo il chitarrista ha poi concluso l'intervista riflettendo sull'enormità spirituale di ciò che la musica ed il suo strumento significano per lui ed ha, infine, spiegato: "Vivo per suonare la chitarra in modo forte ed aggressivo. C'è un tale effetto terapeutico che mi succede e riempie un enorme buco nella mia anima. È stato così sin dal primo giorno, e sta ancora migliorando. Non mi sento ancora di aver raggiunto l'apice; ho una lunga strada musicale da scoprire e sperimentare. Musicalmente sono nel posto migliore in cui sia mai stato e mi sento molto fortunato. Alcune persone arrivano al loro apice quasi immediatamente, quindi non riescono a tirare fuori le cose che hanno fatto quando erano più giovani. Voglio andare avanti, non dormire mai sugli allori e guardare sempre avanti".

Commenti