MEGADETH: Il nuovo album sarà piuttosto pesante; parola di Dave Mustaine.


Dopo gli aggiornamenti rilasciati a Dicembre, il mese scorso Dave Mustaine durante un'intervista concessa a Metal Wani era tornato a parlare del prossimo album dei suoi Megadeth, (già in fase di composizione e che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno), rivelando qualche piccolo dettaglio in più; al riguardo, infatti, le sue parole erano state: "Quello che stiamo componendo ora è veramente entusiasmante. Kiko e Dirk sono già venuti al mio studio per suonare un po' e sono molto contento di quello che hanno fatto finora. Non vedo l'ora di farvelo ascoltare. Fare un disco è come preparare un piatto e se ti ricordi come lo hai preparato, allora puoi farlo di nuovo. Se invece non fai attenzione, rischi di non essere più in grado di rifarlo. Per l'ultimo album sapevo molto bene quello che volevo fare e quindi ho la sensazione che il nuovo disco sarà una continuazione di "Dystopia" e probabilmente molto più pesante". Ad ogni modo in questi giorni durante una recente intervista rilasciata a Kerrang! il frontman è ritornato nuovamente sull'argomento ed ha svelato ulteriori piccoli dettagli ed ha ribadito quanto affermato un mese fa, confermando che il nuovo album dei Megadeth, (che per la precisione sarà il 16°), sarà piuttosto pesante. Difatti a tal proposito Dave Mustaine ha dichiarato: "Stiamo cercando di mantenerci su sonorità davvero pesanti. Con Dystopia è stato più un fare ciò che ci faceva sentire bene; ci sono un sacco di assoli di batteria super pesanti e veloci alla fine di alcune canzoni. Mio figlio era qui due giorni fa e quando stavamo facendo Dystopia ascoltava le canzoni e faceva dei commenti, e quelle che ha commentato sono state quelle che hanno ottenuto la risposta migliore. Quando è arrivato questa volta, stavamo lavorando ad una canzone dal titolo provvisorio "The Dogs Of Chernobyl", il cui riff iniziale ha una sorta di parte di chitarra in stile ungherese, un po' come quello che i Mercyful Fate hanno fatto in "Into The Coven". La canzone diventa poi super potente e forte, e mio figlio mi ha detto: "Oh Dio è veramente pesante!"; ed io mi sono messo a ridere".

Commenti