OZZY OSBOURNE: Il leggendario cantante rivela di avere il Morbo di Parkinson.


Nel 2005 aveva fatto sapere di essere affetto da una sindrome parkinsoniana, (una malattia genetica che causa dei tremori simili a quelli del Morbo di Parkinson), per la quale nel corso degli anni si è sottoposto alle dovute cure, tuttavia in questi giorni Ozzy Osbourne, durante un'intervista concessa in esclusiva al programma televisivo Good Morning America, ha scosso il mondo del rock/heavy metal rivelato di soffrire proprio del Parkinson, diagnosticatogli lo scorso Febbraio. In pratica al riguardo il leggendario cantante, (ex-frontman dei Black Sabbath), accompagnato dalla moglie e manager, Sharon Osbourne, ha spiegato: "È stato tremendamente impegnativo per tutti noi. Ho fatto il mio ultimo concerto a Capodanno [2019] al The Forum. Poi ho avuto una brutta caduta. Mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al collo, che mi ha rovinato tutti i nervi. Così ho scoperto di avere una forma lieve di Parkinson"; mentre la moglie ha aggiunto: "È il PRKN 2. Ci sono molti tipi di Parkinson; non è una condanna a morte, come si potrebbe immaginare, ma influisce su certi nervi del corpo. Ed è come avere una buona giornata, una buona giornata e poi una giornata davvero brutta". Successivamente lo stesso Ozzy Osbourne, che, come già noto, è stato costretto a posticipare il suo tour mondiale e rimanere in gran parte isolato mentre si riprendeva a casa, ha proseguito dichiarando: "Prendo un sacco di medicine, soprattutto per le conseguenze dell'intervento. Ho un intorpidimento lungo questo braccio per via dell'intervento chirurgico, le mie gambe continuano a gelarsi. Non so se dipenda dal Parkinson o da cosa, ma questo è il problema. Perché hanno tagliato dei nervi quando hanno fatto l'intervento chirurgico. Non avevo mai sentito parlare del dolore ai nervi, ed è una strana sensazione. Sto assumendo un farmaco Parkin, che in realtà è in una dose molto, molto bassa e sto prendendo pillole per i nervi". Ad ogni modo Sharon Osbourne ha poi continuato dicendo: "È difficile per i medici dire: "questi sono i problemi che derivino dalla tua caduta e questi dal PRKN 2"; e qui, in questo Paese, siamo arrivati al punto dove non possiamo andare oltre perché abbiamo tutte le risposte che potevamo ottenere qui. Quindi ad Aprile andremo da un professore in Svizzera che si occupa di far raggiungere l'apice al tuo sistema immunitario. Andremo ovunque possiamo per cercare risposte"; ed il cantante ha aggiunto: "Siamo abbastanza fortunati da poterci permettere di farlo. Ma sto pensando di avviare una fondazione perché ho qualcosa dentro da un po'. È difficile! Perché non ti sentirai mai appropriato, ti senti in colpa". In ogni caso rivolgendosi ai suoi fan Ozzy Osbourne ha in seguito affermato: "Mi sento meglio ora. Ho accettato il fatto che ho un caso di Parkinson. E spero solo che resistano e siano lì per me perché ne ho bisogno. Spero che non mi abbandonino perché sono la mia aria"; mentre la moglie, [commossa], ha aggiunto: "Quello che fa significa davvero tanto per lui, ama esibirsi, è l'aria che respira. Questo è il periodo più lungo che sia mai stato a casa ed è tempo che torni "on-the-road" perché mi sta facendo impazzire. Ha davvero bisogno di tornare fuori ora". Comunque sia il cantante, (che nel frattempo ha ultimato i lavori su "Ordinary Man", il suo nuovo album che uscirà il prossimo 21 Febbraio), ha, infine, concluso l'intervista ribadendo: "Non vedo l'ora di guarire e di essere visto "on-the-road" di nuovo. Questo è quello che mi sta uccidendo, ne ho bisogno. Quella è la mia droga oggi. Al diavolo tutta l'altra merda. L'ho messa da parte e sono sopravvissuto. Non sono ancora morto; non ho ancora intenzione di andare da nessuna parte".

Di seguito la prima parte dell'intervista:
...e la seconda parte, (dove sono presenti anche i figli Kelly e Jack):

Commenti